Tecniche di rilassamento - Frescanatura

Menu
Menu
Vai ai contenuti
Servizi

TECNICHE DI RILASSAMENTO

L’esercizio fisico e l'alimentazione non sono gli unici mezzi in grado di regalarci un corpo bello e armonioso. Anche il relax ha una notevole importanza poiché ci aiuta a ritemprare mente e spirito.
Non è facile rilassarsi in mezzo alle molte tensioni che la vita ci propone. Spesso non si riesce a trovare il tempo o l'ambiente giusto per farlo, mentre altre volte non si conoscono le giuste tecniche di rilassamento.
Cosa sono e quali benefici offrono queste tecniche?
Le tecniche di rilassamento sono azioni utili a regolare e gestire gli stati di ansia e di stress. Sono tecniche che hanno come obiettivo quello di alleviare l’individuo dalla tensione e ristabilire il suo equilibrio psico-fisiologico. I principali benefici che si riscontrano sono:
. riduzione dello stress e delle tensioni mentali
. miglioramento della qualità del sonno
. il potenziamento del sistema immunitario
. miglioramento della concentrazione in ambito sportivo
. diminuzione del dolore cronico
Attraverso questa pratica si dovrebbe raggiungere un profondo rilassamento rimanendo vigili, ma capita a volte che, dopo una lunga giornata di lavoro, trovandosi in studio, in un ambiente silenzioso e con le luci abbassate, sia facile scivolare nel sonno. Non è necessario resistere a questo se è ciò che il corpo richiede. Vi accorgerete comunque che è stato un sonno particolarmente rigenerante.
Nel mio studio potrete sperimentare tecniche di rilassamento personalizzate per diversi tipi di problematiche




Daniela Bertello naturopata - 3403250129 - info@frescanatura.it
Torna ai contenuti