Fitoterapia - Frescanatura

Menu
Menu
Vai ai contenuti
Servizi

FITOTERAPIA

Per il benessere psico-fisico, mi avvalgo di Aziende Italiane Certificate che si occupano di Fitoterapia da molti anni per poter soddisfare le esigenze e problematiche di ogni singolo cliente: prevenzione, potenziamento difese immunitarie (anche per bambini e ragazzi), disintossicazione, stress, problemi del sonno, sbalzi di pressione, menopausa, disturbi digestivi e intestinali, rimedi antiossidanti naturali, disturbi del cavo orale, dolori muscolari e tanto altro ancora…
Di cosa si occupa la fitoterapia?
Da sempre l’uomo ha studiato ed utilizzato la natura e i suoi doni per mantenere e preservare il benessere e contrastare le malattie. Recentemente, la scienza si è resa conto di quanto sia provata e testata la sua efficacia su moltissime problematiche del corpo umano e riscoprendo sempre nuovi impieghi.
La fitoterapia è una terapia dolce basata sull’utilizzo di piante, gemmoderivati, radici, fiori e frutti estraendone le proprietà per il nostro benessere. Ad esempio, la Malva, la Camomilla, l'Ortica, la Salvia, il Tiglio, Melissa e tante altre erbe medicinali rappresentano un aiuto dolce ma efficace per il mantenimento e il recupero del benessere, libero da effetti collaterali (a parte chi ha un’allergia a tali piante) senza intossicare l'organismo con principi attivi sintetici e chimici. La vita dell’uomo è in simbiosi con il mondo vegetale, per questo le piante sono ben tollerate  dal nostro organismo.




Daniela Bertello naturopata - 3403250129 - info@frescanatura.it
Torna ai contenuti