Consulenza psicosomatica - Frescanatura

Menu
Menu
Vai ai contenuti
Servizi

CONSULENZA PSICOSOMATICA

Lo scopo della consulenza psicosomatica e del colloquio con il naturopata non consiste solo nell’individuazione di un rimedio per eliminare il sintomo e/o i sintomi presenti nella persona in quel determinato momento, ma anche nel portare alla luce le capacità di rigenerazione di ciascun individuo sulla base delle personali caratteristiche costituzionali.
La consulenza naturopatica prevede l’ascolto e la raccolta, durante il colloquio, di tutte le informazioni ritenute utili che fanno parte della sua storia personale, al fine di poter considerare ogni possibile causa (organica, emotiva, alimentare, energetica…) intervenuta a creare un disturbo sul soggetto e poterlo aiutare al meglio con tecniche dolci e olistiche (cioè a 360°).
Il Naturopata non si occupa della malattia, ma di valutare quali possano essere le cause psicosomatiche che abbiano portato all’individuo il malessere di cui soffre.
Emicrania, stress, insonnia, difficoltà digestive, ad esempio, possono avere cause diverse: l’obiettivo della consulenza naturopatica consiste nell’individuare il miglior tipo di intervento per il soggetto in quel momento tra le tante possibili in ambito olistico e dolce, poiché lo squilibrio che causa il sintomo può essere affrontato da più punti di vista e costituisce il messaggio che il corpo invia per comunicare un problema. Consideriamo questo messaggio come uno strumento importante per prenderci cura del nostro benessere attraverso un percorso interiore (ed esteriore) di cambiamento al fine di essere davvero noi stessi e vivere così una vita piena, appagante, ed il più possibile sana.




Daniela Bertello naturopata - 3403250129 - info@frescanatura.it
Torna ai contenuti